Ho inviato la mia e-mail a Distroservices, o se volete all'email collegata a Distroservice. Richiedendo l'acquisto della Distribuzione previa conferma che Lulu fosse il vero erogatore del servizio, cosa che non riesco a stabilire in modo inequivocabile dalla pagina di acquisto.
Ora è evidente che qualunque addetto alla vendita operoso mi avrebbe già contatto e fornito tutte le spiegazioni possibili per non farsi scappare il cliente, ben sapendo che le risposte sono ufficiali e scritte.
Il fatto che ancora non mi contattano ... non è un buon segno in qualunque "direzione" si voglia andare e di sicuro indica almeno che non si è attenti ai clienti.
Ma naturalmente aspetterò qualche altro giorno.
Ps. Ma perchè per me è così importante sapere chi eroga il servizio?
Mi sembra una cosa così banale che dovrebbe essere chiaro a tutti, ma forse mi sbaglio.
Allora dico intanto che potenzialmente mi fido più di uno Stato solido e politicamente stabile che di un qualunque statarello soggetto a "terremoti" politici ogni anno.
Insomma io mi fido di Lulu, che hai interesse a soddisfare i nostri bisogni. Sapere che il servizio è erogato da Lulu per me è una garanzia (al 90%) anche contro piccoli intoppi che possono sempre capitare e che però saranno risolti
Sapere invece che il servizio è fornito da un Fornitore di cui non si conosce il nome né la partita iva intanto mi fa pensare ad un lavoro in nero e poi chi garantisce che il servizio venga effettivamente dato?
Ad esempio, nel caso della Distribuzione in Italia, come si fa a sapere se è Lulu che ha bloccato il servizio o se invece un Fornitore Pinco Pallino non ha invece messo su un servizio in modo totalmente sballato e poi non è riuscito a gestirlo, tanto da portare al blocco senza comunicazione della data di ripristino del servizio?
Immaginiamo per un attimo che il servizio fosse stato fornito da un PInco Palla qualsiasi e che Lulu giustamente non assuma responsabilità, come dichiarato sul sito, con chi andiamo a "litigare" se non sappiamo nemmeno l'esistenza di tale Pinco Palla.
Si potrebbe dire ma perchè ipotizzare l'esistenza di Pinco Palla? Perchè nella pagina di acquisto alla voce Fornitore ci sta scritto Distroservices...e la pagina linkata non è inserita nessuna informazione.
Io penso che Lulu abbia tutto l'interesse a dichiarare in modo inequivocabile che il servizio è fornito da Lulu medesimo, ma allora come mai non sta scritto nella pagina di acquisto?
Come mai quando chiedo a domanda (E' Lulu il fornitore del servizio Distribuzione Estesa?) risposta (.....), lo Staff non dà mai la risposta chiara ed inequivocabile (Si è Lulu il fornitore del Servizio Distribuzione estesa), ma si impegnano in tutti i modi a rispondere in modo ancora più lacunoso?
Chiedo troppo? Chiedo troppo se per e-mail ho chiesto una risposta chiara ed inequivocabile, ma al momento la risposta ancora non è arrivata?
In Italia è sempre opportuno saper precisamente cosa si acquista e da chi si acquista.
Ad esempio, qualcuno conosce la lista completa dei siti ove viene inserito un libro di un autore che ha aderito al servizio Distribuzione Estesa?
Ci vien detto che il ibro verrà inserito in dei siti online? Si ma quali? Mettiamo che ho l'elenco, posso controllare se il lavoro è stato fatto; senza elenco che fai?
Insomma, qui si rasenta il gioco e lo scherzo. Ma noi paghiamo soldi e quando chiedi soldi il servizio lo devi dare e devi essee preciso e chiaro in quelli che scrivi nella pagina di acquisto.